09/02/2019 18:37

Una domenica nuvolosa
e con qualche pioggia

Mentre la giornata di oggi volge al termine senza variazioni rispetto a quanto previsto, il CNR esce con i dati relativi al mese di Gennaio che, a livello nazionale, si chiude come temperature medie un po' più basso rispetto ai dati storici. E' infatti di -1° rispetto lo scostamento rispetto alle medie. Se andiamo però a vedere nel dettaglio scopriamo che la nostra provincia chiude in sostanziale "pareggio", grazie a delle temperature minime sotto media che sono andate a compensare le temperature diurne che invece si sono rivelate, nel veronese, sopra media. Il motivo per cui il mese di Gennaio si è chiuso quindi "sotto media" è da ricercare nelle temperature molto più basse del normale che hanno interessato in particolar modo il centro-sud della penisola.

Per domani attendiamoci invece una giornata per lo più grigia con qualche schiarita magari al mattino ma anche qualche nebbia in pianura, ma con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà fino a coprire completamente il cielo.

Nel corso della prima parte di giornata non posso escludere qualche debolissima precipitazione sparsa. Nella seconda parte di giornata, le piogge dovrebbero essere più organizzate, seppur sempre deboli, soprattutto da verona in su. GLi accumuli sarebbero comunque modesti in pianura, un po' più consistenti (ma non troppo) in pedemontana e in montagna e zone vicine. Neve al di sopra dei 1100/1400 metri. Temperature minime in aumento. Massime in calo. Venti moderati in quota, deboli altrove.

Riassumendo n'ombrela la podaria servir

Per Lunedì residua variabilità al mattino con qualche pioggia sparsa e poi migliora. Temperature in calo. ATTENDIBILITA' BASSA

Per Martedì sereno o poco nuvoloso e temperature in calo. ATTENDIBILITE' BASSA