15/03/2019 10:37

Gratis all'acquario
per la Festa del Papà

Sta per arrivare la Festa del Papà, un’occasione speciale per celebrare il rapporto padre e figlio. Gardaland SEA LIFE Aquarium, in vista della ricorrenza, ha deciso di far entrare gratis tutti i papà: i bambini potranno "regalare" l’ingresso all’Acquario ai loro padri. Nelle giornate del 16 e 17 marzo, infatti, l’ingresso sarà gratuito per i papà e a pagamento solo per i bambini, a prezzo ridotto se sotto i 10 anni. I bambini sotto il metro di altezza entreranno invece gratuitamente.

Gardaland SEA LIFE Aquarium propone uno speciale quiz per il weekend che precede la festa del papà; sabato 16 e domenica 17 marzo, infatti, l’Acquario vedrà protagonisti papà e figlio in coppia coinvolti in una divertente esperienza che sarà utile a conoscere il ruolo del padre nel mondo marino e a scoprire che, in molte specie, sono proprio i papà a prendersi cura dei nuovi nati.

Un esempio è il Pesce Cardinale delle Molucche, che è conosciuto come uno dei papà migliori al mondo. Dopo qualche giorno dalla fecondazione, il maschio trattiene le uova in bocca diventando una vera e propria incubatrice naturale e rispetta un severo digiuno per consentire ai piccoli di svilupparsi in totale sicurezza, per poi sistemarli tra gli aculei del Riccio Diadema perché siano protetti durante la crescita. Ma anche un’altra specie presente all’Aquario mostra un forte istinto paterno: si tratta del Pesce Pagliaccio che si prende cura anche delle uova di altri componenti del gruppo, proteggendole nonostante non facciano parte della sua prole.

Il quiz si svolgerà alle ore 13 alla Vista Oceanica; ad ogni risposta esatta il bambino riceverà un uovo di carta da portare al suo papà, imitando il comportamento dei maschi dei cavallucci marini; una volta raggiunte le tre uova, la coppia formata dal papà e dal figlio riceverà un simpatico premio. Gli altri piccoli partecipanti riceveranno invece un attestato di “esploratore marino”.