09/07/2019 10:31

Piazza Bra, stop
notturno alle auto

Torna anche quest’anno la "chiusura completa" al traffico di piazza Bra nelle ore serali. Su proposta del vicesindaco, Luca Zanotto, la giunta comunale ha deciso che da lunedì 15 luglio fino al 31 agosto i veicoli privati non potranno più transitare davanti alla Gran Guardia dopo le 18 e prima delle 6 del mattino.

Gli sbarramenti, controllati dalla polizia municipale, saranno piazzati, come nelle serate delle opere areniane, all’altezza di Palazzo Barbieri e dell’orologio della Bra. La delibera prevede inoltre di spostare gli spazi dedicati ai veicoli a servizio delle persone invalide dall’ubicazione attuale (fermata dei bus ed ingresso dei bagni pubblici) concedendo loro i posti che attualmente vengono utilizzati a disco orario (Portoni della Bra e lato della Farmacia Internazionale).

Prosegue intanto lo studio per installare (dopo l’estate, una volta che siano terminati sia il festival lirico che i concerti rock in Arena) i nuovi sbarramenti di sicurezza, anche con pilotini a scomparsa tra palazzo Barbieri e i giardini e tra questi ultimi e via Roma, sul lato che dà sulla Gran Guardia.