13/08/2019 09:20

Nubifragio al Lago,
interrotta la Gardesana

I temporali d'agosto continuano a fare danni nel veronese, soprattutto sul Lago di Garda (GUARDA SERVIZIO TV). Gravi disagi a Torri del Benaco (VIDEO: VOLANO I TAVOLI), dove un nubifragio, lunedì sera, ha danneggiato il lido e molte zone residenziali del Comune (guarda il VIDEO).

Bloccata la Gardesana nel tratto Garda-Torri e problematiche ingenti sulla Provinciale per Albisano: caduti otto cipressi, uno ha colpito il palo dell’Enel. Alberi caduti anche a Villa Melisa.

I pompieri, del distaccamento di Bardolino e volontario di Villafranca, sono intervenuti sulla Gardesana nelle zone comprese tra Garda, Bardolino e Torri. A Garda sono stati tagliati alberi caduti (GUARDA LE IMMAGINI) in strada, sulle linee elettriche e rimosse parti di coperture e grondaie danneggiate dal forte vento.

La SR249 Gardesana Orientale è stata per diverse ore chiusa al traffico nella zona di Garda durante le operazioni di messa in sicurezza degli alberi. In tutto hanno operato una ventina di unità, cinque mezzi tra cui un'autoscala.

Le raffiche di vento hanno fatto qualche danno anche nell'entroterra con alcuni alberi caduti. A Fumane il vento ha abbattuto un cipresso secolare.



Guarda anche: