09/09/2019 17:30

Bosco in lutto, l'ultimo
saluto a Lucia

I suoi amici l’hanno voluta salutare facendole ascoltare una canzone degli Imagine Dragons, il suo gruppo preferito (GUARDA SERVIZIO TV). Le note di Birds hanno rotto il silenzio carico di dolore per la morte di una ragazza non ancora diciannovenne, strappata alla vita troppo presto in una notte che doveva essere di festa, divertimento, condivisione e amicizia.

Lucia Corradi era seduta sul sedile posteriore della Subaru Forester insieme a tre suoi amici, due ragazze e un ragazzo, davanti c’erano altri due coetanei, anche loro amici da sempre. Marco viaggiava al fianco del guidatore. Ha riportato le ferite meno gravi ed è già stato dimesso dall’ospedale. E’ stato lui a risalire fino a Malga Vigna per chiedere aiuto. Pieno di contusioni, escoriazioni e con una caviglia rotta, ha voluto esserci per l’ultimo saluto a Lucia.

Bosco Chiesanuova, Comune della Lessinia di 3600 abitanti, si è fermato per lutto. Negozi chiusi su iniziativa dei singoli commercianti. Una comunità intera si è stretta attorno alla famiglia di Lucia Corradi, papà Giovanni e mamma Elena, i due fratelli più grandi Andrea e Daniele, le due sorelle Katia e Cinzia, una famiglia straziata dal dolore. Difficile spiegare una tragedia così grande. Ed è normale aggrapparsi alla fede, alla speranza che davvero questa vita sia solo un passaggio verso un qualcosa di più grande e più bello.

La grande chiesa di Bosco non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto stringersi alla famiglia e dire addio alla giovane studentessa che mercoledì avrebbe dovuto iniziare il suo ultimo anno al Liceo Copernico, indirizzo linguistico. Nelle prime file I suoi compagni di classe e gli amici della squadra di Hockey. E poi tanti altri giovani, pieni di sogni e speranze come tutti i ragazzi dell’età di Lucia.

Lei era solare, allegra, amava la musica, l’hockey su ghiaccio e stare in compagnia, ci confida una coetanea con le lacrime agli occhi. Il suo pianto è il pianto di una comunità intera. E come cantano gli Imagine Dragons: "Le stagioni cambieranno, La vita ti farà crescere, La morte può renderti duro, Tutto è temporaneo, Tutto scivolerà, L'amore non morirà mai".



Guarda anche: