09/09/2019 18:00

Domenica 29 settembre
si festeggiano i nonni

Giochi e divertimento per nonni e nipoti, in una giornata all’insegna delle famiglie e della gioia di stare insieme. Domenica 29 settembre torna in Gran Guardia la ‘Festa dei Nonni’, l’appuntamento dedicato alle famiglie e, soprattutto, ai nonni e alle nonne veronesi. Tante le attività proposte. Dalle 10.30 alle 18, infatti, grandi e piccini potranno divertirsi con giochi, balli, laboratori creativi e concerti.

In particolare, a partire dalle 16.30, nonni e nipoti giocheranno insieme nella prima edizione del ‘Quiz Show interattivo’. Per circa due ore, su un maxi schermo allestito nell’Auditorium, i nonni, con il supporto dei nipoti, dovranno rispondere nel minor tempo possibile ad una serie di domande a risposta multipla. Tanti premi in palio per tutti. La partecipazione al ‘Quiz Show’ è gratuita, previa registrazione obbligatoria. Regolamento e modulo di adesione sui siti www.comune.verona.it e www.claudiozambellieventi.it.

Durante la giornata, inoltre, si terrà la prima edizione del ‘Premio Nonno e Nonna di Verona’; il concerto dei Los Palmitos, con l’esecuzione di musiche italiane anni 60-70; l’esibizione del violinista veronese Andrea Bertanzon. Presentatrice dell’evento Adriana Volpe.

Infine, con l’iniziativa ‘Argento fra i capelli, oro nel cuore’, gli alunni delle scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della città sono invitati a realizzare uno striscione, con uno slogan dedicato ai nonni. Gli elaborati saranno valutati da Cristiano Militello, noto inviato di ‘Striscia la notizia’, che decreterà i tre vincitori, uno per ogni categoria di scuola partecipante. Le premiazioni si svolgeranno domenica 29 settembre.

La ‘Festa dei Nonni’, promossa dal Comune in collaborazione con la società Eventi&Comunicazione Caudio Zambelli, è stata presentata questa mattina in Municipio dall’assessore Marco Padovani. Presente l’organizzatore Claudio Zambelli.

“Un’occasione speciale – dichiara Padovani – per ringraziare i nostri nonni, fondamentale risorsa delle famiglie. Portatori di valori ed esperienza, i nonni rappresentano un punto di riferimento fondamentale non solo per i nipoti, ma anche per i loro figli, per i quali sono un sostegno importante nelle attività di ogni giorno”.