18/01/2020 17:31

Papà del Gnoco, si ritira
candidato: rimangono in 3

Erano partiti in cinque, sono rimasti in tre. Saranno Adamo Bressan detto Spartaco, Michele Pimazzoni detto Pima e Damiano Zamperini, per tutti El Bacco, ad ambire al trono di Sire del Carnevale veronese.
Il candidato Orazio Andreetti infatti ha deciso di fare un passo indietro. Un problema improvviso infatti gli avrebbe impedito di partecipare ai numerosi appuntamenti in maschera che la corte del Papà del Gnoco richiede.

Pertanto, con grande serietà, ha preferito mettersi da parte. E la campagna elettorale adesso è entrata nel vivo a tutti gli effetti. A San Zeno dove domenica 26 Gennaio si terranno le elezioni è già tappezzata con scritte e manifesti.

Chi succederà a Francesco Gambale e prenderà il trono di 490esimo Papà Del Gnoco? Poche sono le certezze e anzi fino all’ultimo sarà lotta serrata per accaparrarsi il voto. Ma visto che il Carnevale è già cominciato e i figuranti dei vari rioni già si stanno preparando, ecco che tra poche ore avverrà l’incoronazione in Piazza Erbe del Dio dell’Oro per mano del Duca della Pignatta. Passaggi immancabili della tradizione veronese.